Longboard Coast to Coast in Italia
Da Rimini a Viareggio in skateboard 254 Km attraverso l’Appennino per promuovere il longboard come mezzo di trasporto ecologico
Da tempo però mi frullava in testa un’idea: qualcosa che unisse le mie passioni: sport di tavola, natura e avventura.
Quando ho parlato al Michele Bertuccioli di questa idea la sua risposta, dopo una breve pausa di riflessione è stata semplicemente:- “Facciamolo”!
Ed eccoci qui, dopo un inverno passato a pianificare il viaggio preparare l’attrezzatura ed allenarsi è arrivato il momento di partire.
Uno zaino con lo stretto indispensabile: kit di primo soccorso, abbigliamento essenziale, qualche ricambio per skate e attrezzatura da campeggio ultraleggera.
Una tavola da longboard: uno skate con componenti appositi per le lunghe distanze ma di fatto con ruote 10 volte più piccole di una bici e senza freni.
Nessun veicolo di supporto: perché è un iniziativa ecologica al 100% perché amiamo la natura e la libertà.
Un piccolo team: Due skaters. ll numero ideale per avventure di questo tipo. Le variabili in un viaggio del genere possono essere tante quindi meglio non essere soli.
Quando: La partenza è fissata a inizio Giugno in base alle previsioni meteo. Abbiamo scelto questo periodo perchè il 5 Giugno è lagiornata mondiale per l'Ambiente e da anni in questa data organizziamo un evento "green" per festeggiarla in stile Tripshop. Dopo 5 edizioni di Greenskate per il 2017 abbiamo deciso di fare qualcosa di diverso. Molto diverso!
Il percorso
Cosa ci aspetta? Non lo sappiamo nemmeno noi, nessuno prima si è mai sognato di spingere in salita con dislivelli di oltre 1000 metri nell'appennino Dormiremo in tenda, taglieremo su sentieri di montagna, faremo downhill con 20 Kg sulle spalle, probabilmente cadremo, ci rialzeremo e continueremo. Quanto ci metteremo? Non lo sappiamo. L'importante è arrivare
Se siete curiosi di sapere come va a finire seguiteci sulle nostre pagine. Parola d'ordine #longboardc2c. Follow the hashtag on instagram and fb
Special Thanks to:Orangatang, Mountain Experience, Tripshop, Bustin boards, Action Now, Ferrino, Orangatang, Tripshop